Condizioni e garanzie

Responsabilità


01. ItaliaCamper SUD non e' responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato del sito, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, ne' per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, ne' per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta alla Italiacamper SUD.

02. Informazioni Tecniche
Le informazioni tecniche inserite nel sito Internet, sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo. ItaliaCamper SUD, pertanto, si riserva la facolta' di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sara' comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.

03. Disponibilita' Prodotti
Nel catalogo prodotti pubblicato sul sito ItaliaCamper SUD, inoltrando un ordine online, potrebbe modificarsi in tempo reale la disponibilita' del prodotto stesso, quindi ItaliaCamper SUD non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.

04. Rischio e Proprieta'
La merce acquistata verrà consegnata entro i termini previsti dall'art.6 Dlgs 185/1999. Nessuna responsabilità potrà essere attribuita al fornitore per ritardata o mancata consegna imputabile a cause di forza maggiore o caso fortuito.
causa di rischio il rischio e da ritenersi a carico del cliente dalla consegna della merce al vettore dai propri magazzini. Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l'integrita' dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio (DDT). In caso di difformita', la stessa dovra' essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio e confermata, entro sette giorni via fax o raccomandata a.r., a ItaliaCamper SUD al commerciale di riferimento. Pur in presenza di imballo integro, la marce dovra' essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo fax o raccomandata a.r.. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sara' presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilita' piena di quanto dichiarato.

05. Ordini
Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente tramite sistema online. Il cliente che invia l'ordine via Internet ricevera', al termine della procedura, una comunicazione di conferma dall'avvenuto ordine, o tramite posta elettronica (E-mail), con l'indicazione del relativo numero d'ordine; nell'ipotesi che, dopo l'invio dell'ordine, non compaia (trascorsi alcuni minuti) il numero d'ordine, la proposta s'intendera' come non accettata, per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto.

06. Prezzi
Tutti i prezzi inseriti nel sito, nella colonna relativa sono da intendersi prezzi IVA inclusa. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.

07. Spedizioni
Le merci fornite vengono spedite con PACCOCELERE poste italiane o CORRIERE ESPRESSO al costo standard di 8 euro, escluse le isole per cui il costo parte da 16€, e le spedizioni internazionali il cui costo va concordato con codesta ditta venditrice al momento dell' acquisto. Il costo si intende per pacchi di dimensioni non superiori a 1,5m e peso nn superiore a 5 kg. Per dimensioni superiori a 1,5m (1,5 è uguale alla somma dei tre lati) e peso superiore a 5 kg la spedizione viene effettuata esclusivamente tramite corriere ed il costo dovrà essere integrato al costo base di 8 euro, in seguito a contatto telefonico.

08. Pagamenti
Le merci fornite dovranno essere pagate secondo la modalità disponibile sul sito e la scelta fatta dal cliente stesso o con carta di credito o con bonifico bancario o con PayPal.

09. Diritto di recesso
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, il venditore provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
NON E’ PREVISTO IL RESO PER ARTICOLI TECNICI E RICAMBISTICA ORDINATI ESCLUSIVAMENTE PER IL CLIENTE

10. Giurisdizione e Foro Competente
Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati “on line” tramite il sito web www.italiacampersud.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del Dlgs n.50 del 15.1.1992 e del Dlgs n.185 del 22.5.1999.
13.2 Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro nel cui circondario ha il proprio domicilio il consumatore, giusta normativa vigente; per tutti gli altri clienti ( stranieri o non consumatori) si conviene che ogni controversia, anche in deroga alle norme relative alla competenza territoriale, sarà di esclusiva competenza del Foro di benevento.

ATTENZIONE:
La scheda tecnica riportata non è impegnativa e può subire variazioni da parte del produttore.Le immagini sono indicative e non vincolanti. I nomi dei prodotti e i marchi vengono usati allo scopo di identificare il prodotto. Si declina ogni responsabilità in caso di inesattezza delle specifiche di prodotto o documentazione.

FINANZIAMENTI PERSONALIZZATI IN SEDE